Presentazione del libro “Musei Privati” | Young Presidents Organization

Milan, 20 June 2019

Follow by Email
Facebook
LinkedIn

Alessia Zorloni è stata invitata da YPO a tenere una relazione sul tema della gestione e la valorizzazione dei patrimoni artistici familiari, nella giornata di giovedì 20 giugno presso la Clubhouse Brera.

La gestione e la valorizzazione dei patrimoni artistici familiari è una esigenza particolarmente sentita dalle nuove generazioni di HNWF (High Net Worth Families) proprietarie di importanti collezioni di opere d’arte. L’obiettivo di questo incontro è quello di contribuire alla conoscenza delle diverse problematiche economiche e giuridiche che famiglie e imprese si trovano ad affrontare nella gestione e nella valorizzazione della propria collezione.

YPO (Young Presidents’ Organization) è una rete globale di giovani amministratori delegati delle più importanti realtà aziendali internazionali con circa 27.700 membri in più di 130 paesi. Le credenziali per entrare in questo network esclusivo sono piuttosto impegnative: occorre avere meno di 45 anni ed essere alla guida di una società che fattura più di 12 milioni di euro l’anno. Complessivamente, le aziende associate a YPO impiegano oltre 22 milioni di persone e generano 9.000 miliardi di dollari di fatturato annuo.